cultura

"Ficulle negli anni '50. Vita contadina vissuta e raccontata", buona la prima

lunedì 21 novembre 2022

"Serata partecipata, interessante, coinvolgente e appassionante", quella di sabato 19 novembre, al Teatro Comunale "San Lorenzo" dove, come annunciato, l'Arci ha dato vita all'evento "Ficulle negli anni '50. Vita contadina vissuta e raccontata".

L'esposizione delle caricature e la proiezione dei filmati proseguirà fino a lunedì 21 novembre, giorno in cui ricorre la Festa della Maestà e che per molti ficullesi che abitano fuori, è l'occasione per tornare. Su materiali e filmati proposti si continuerà a lavorare approfondendo i tanti spunti emersi dal confronto con diverse generazioni di residenti.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.