"Infinito (in Matematica, Fisica, Cosmologia, Filosofia)" a cura di Danilo Giulietti

"Infinito (in Matematica, Fisica, Cosmologia, Filosofia)". Questo il tema dell'annunciata conferenza tenuta da Danilo Giulietti, docente presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa venerdì 26 novembre al Museo Emilio Greco con la quale si è aperto il programma degli incontri promossi dall'Istituto Storico Artistico Orvietano.
A questo indirizzo è disponibile una sintesi che si apre con un'emblematica riflessione sul Tempo e sullo Spazio. Si tratta di un interessante viaggio nei meandri del concetto di Infinito, in tutte le accezioni possibili: nella fisica, nella filosofia, nella cosmologia. Sono gli infiniti che, come l'infinito silenzio di Leopardi, fanno meditare sulla veridicità o meno delle ininterrotte prospettive di questo mondo e di questa umanità.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.