"Trasmettere la memoria per sconfiggere il virus dell'odio e dell'intolleranza"

"Conoscere e trasmettere la memoria è un dovere irrinunciabile per provare a sconfiggere il virus dell’odio e dell’intolleranza. La memoria, questo prezioso e a volte introvabile antibiotico della civiltà è alla base della cultura della legalità e della pace".
Partendo da queste considerazioni, l'Amministrazione Comunale di Passignano sul Trasimeno intende commemorare il Giorno della Memoria tramite una semplice ma intensa cerimonia, che si svolgerà in totale sicurezza.
Mercoledì 27 gennaio, alle 16, il sindaco, Sandro Pasquali e Bianca Rameschi, sindaco del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi dell’Istituto Comprensivo “D. Birago”, si ritroveranno presso il pontile vecchio per un momento di riflessione. La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming dalla pagina Facebook del Comune.
Questa notizia è correlata a:
Giorno della Memoria, per non dimenticare

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.