cultura

Pioggia di "Lettere dai Borghi". Prorogata al 31 maggio la scadenza

domenica 3 maggio 2020
Pioggia di "Lettere dai Borghi". Prorogata al 31 maggio la scadenza

Sta riscuotendo attenzione da varie parti d’Italia, "Lettere dai Borghi", il concorso epistolare lanciato dal Comune di Lugnano in Teverina sul finire di marzo a seguito dell’emergenza Covid-19 e dedicato in particolare a chi si trova a fronteggiare questa di situazione nei piccoli centri.

"In Comune - riferisce il vicesindaco, Alessandro Dimiziani, sua la delega alla cultura - lettere spedite oltre che dai borghi della nostra regione come Acquasparta, Montegabbione, Massa Martana, Montecchio e chiaramente Lugnano, ma anche da località come Giovinazzo (BA), Manciano (GR), Lovere (BG), Alleghe (BL), Buscate (MI), Cardano al Campo(VA) ed altri borghi.

Sono pervenute anche due le lettere da italiani residenti all’estero e in città come Terni, Fermo, Alessandria, Genova, Ravenna, Viterbo, Treviso. Di fronte alle richieste pervenuteci per le problematiche di spedizione dovute all’emergenza Covid-19 la data di scadenza del bando è stata prorogata a domenica 31 maggio. Posticipate a data da destinarsi, non appena l'emergenza sarà finita, anche la finale e la premiazione.