cultura

Complice Ujw, Trivago consiglia Orvieto tra le mete di Capodanno

martedì 28 ottobre 2014
Complice Ujw, Trivago consiglia Orvieto tra le mete di Capodanno

La città del Duomo? È tra le mete ideali per trascorrere il Capodanno, accanto alle sempre-verdi Milano, Roma e Venezia. Lo consiglia Trivago, il più grande motore di ricerca hotel al mondo, che inserisce Orvieto nell'elenco delle destinazioni più interessanti per l'edizione 2015. Tra i motivi della scelta, la selezione della qualità degli eventi offerti per la notte di San Silvestro. Su tutti, la costola invernale di Umbria Jazz.

Ovvero, Umbria Jazz Winter che tornerà sulla Rupe per la sua 22esima edizione dal 27 dicembre al 1 gennaio. Sei giorni, anziché cinque. Uno in più rispetto alla scorsa edizione, per apprezzare meglio i virtuosismi del jazz nelle location cittadine più suggestive. Su tutte, il Duomo e il Teatro Mancinelli. Ma anche il Palazzo del Capitano del Popolo, Palazzo Soliano, Palazzo dei Sette e il ristorante "Al San Francesco".

Sebbene a fine anno manchino ancora oltre due mesi, secondo Trivago “sono sempre più gli italiani che già iniziano a cercare in rete proposte e idee su dove e come spendere la notte del 31 dicembre”. Per questo il sito ha voluto selezionare le migliori destinazioni per l’edizione 2015, giudicando “Umbria Jazz Winter una manifestazione che rende Orvieto una meta ideale per il periodo di Capodanno”.

Ecco allora come Trivago presenta il Capodanno ad Orvieto:

"Chi non conosce Umbria Jazz? Lo conosce e vuole andarci pure mia nonna (nata nel 1925 e sorda come una campana… io le ho chiesto a-che-pro dato che non sente niente… dice che “è Umbria Jazz e che ci si deve andare!”). Forse però non tutti sapevano (mia nonna no, almeno) prima di adesso della sua versione invernale: Umbria Jazz Winter! Anche qui vi ho migliorato la vita, lo so: dopo vi lascio il mio contocorrente, almeno potrete sdebitarvi :-P Dal 27 dicembre al 1 gennaio, scoprirete Orvieto (volete dare un occhio alla città sotterranea? “Cosa? Città sotterranea? Di che parli?” Se la vostra reazione è questa, Capodanno e Umbria Jazz Winter cadono a pennello!) a ritmo di musica, Capodanno compreso! Il giorno di Capodanno la messa in Duomo sarà arricchita da cori gospel: un bel modo per scoprire questo gioiello artistico troppo spesso passato inosservato. Una chicca per voi? Al Ristorante San Francesco (nel 1200 era un convento francescano!) potrete godere di un… cenone jazz. Provate a dire che non è una figata, se avete il coraggio!"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.