Qui il collegamento con "Estate in Diretta" e il programma completo di Orvieto in Fiore

CLICCA QUI PER GUARDARE "ESTATE IN DIRETTA" DA PIAZZA DUOMO
SCARICA IL PDF DEL PROGRAMMA COMPLETO DI ORVIETO IN FIORE 2014
Giovedì 5 Giugno a partire dalle 15,40 le telecamere di “Estate in diretta", lo spin off de "La vita in diretta" condotto da Eleonora Daniele e Federico Quaranta, saranno a Orvieto in Piazza Duomo insieme con l'associazione "Comitato Cittadino dei Quartieri" promotrice di “Orvieto in Fiore” 2014. Tre, in particolare, i collegamenti previsti: quello di apertura con la filarmonica "Luigi Mancinelli" che si esibirà in un breve repertorio musicale dedicato ai fiori e la presentazione di quattro mini-infiorate, una per quartiere, che costituiscono l'anticipazione di "Orvieto in Fiore".
Si tratta ovviamente di infiorate a tema. Verranno realizzati il logo di “Orvieto in Fiore”, l'Ostia e il calice simbolo del Giubileo Eucaristico in corso, la Colomba bianca simbolo della Pentecoste e i simboli dei quartieri Corsica, Olmo, Serancia e Santa Maria della Stella. Un secondo collegamento mostrerà le fasi della realizzazione delle infiorate e un esperto parlerà della simbologia dei fiori nelle cerimonie, ma anche dei significati del dono floreale e delle nuove tendenze. Nel terzo collegamento da Orvieto, infine, il cantautore Nicola Di Bari, ospite della trasmissione di Raiuno, sceglierà l'infiorata più rappresentativa. "In serbo - assicurano gli organizzatori - ci sono altre sorprese che saranno svelate mano a mano".
Al nuovo centro commerciale Coop "Porta d'Orvieto", intanto, è in corso una mostra di alcune foto raffiguranti la passata edizione di "Orvieto in Fiore" ma anche della Staffetta dei Quartieri. Per l'occasione, è stata realizzata anche una piccola infiorata con il logo della manifestazione.
Questa notizia è correlata a:
Tre giorni pieni di eventi e colori per il secondo anno di "Orvieto in Fiore"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.