Vietato arginare l'Amore: nel numero una silloge poetica di Laura Ricci
All'interno del numero diciannove di Fili d'aquilone compare anche una silloge poetica della nostra direttora Laura Ricci: Vietato arginare l'Amore
Eros come spinta vitale - questa l'introduzione e la concezione - sia che innalzi ai cieli sia che sommerga all'abisso. Come polo tra opposti travolgenti indomabili sentimenti.
Eros come aura amorosa che avvolge la perfezione di alcuni stati di grazia, l'effusivo debordare del cuore, la pacata adesione al corso naturale delle stagioni.
Eros come narrazione, come pulsione creativa, come spirale continua del bruciare, morire, rinascere.
Se desideri leggere i versi clicca qui.
Questa notizia è correlata a:
Dedicato all'Eros è online il numero diciannove di Fili d'aquilone

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.