cultura

Concerto della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato. Domenica 6 giugno in Piazza Duomo

sabato 5 giugno 2010
Concerto della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato. Domenica 6 giugno in Piazza Duomo

Domenica 6 giugno a partire dalle ore 18.30 in Piazza Duomo nell'ambito della festa del Corpus Domini si terrà il Concerto della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato, iniziativa nata della sezione umbra dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e dalla Polizia di Stato con il patrocinio dell'Opera del Duomo, del Comune di Orvieto ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio e Cassa di Risparmio di Orvieto.


La Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato è stata costituita nel 2005 ed ha sede presso la Questura di Roma dove è istituita la Sezione a cavallo. Erede e custode delle più antiche tradizioni di cavalleria, essa trae origine da coloro che, in seno agli antichi reparti a cavallo, svolgevano funzioni di trombettiere. Composta da ventitre elementi è preposta come scorta d'onore allo Stendardo Nazionale concesso al Reparto a Cavallo in occasione del 113° anniversario della fondazione delle Guardie di P.S.

Disciplina della sosta e della circolazione in Piazza Duomo

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.