cronaca

Al Carmine l'ultimo saluto a Vittorio Fagioli

giovedì 23 ottobre 2025

Giovedì 23 ottobre all'Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Vittorio Fagioli, storico portavoce della Rete No Geotermia Elettrica, Speculativa ed Inquinante.

"Il Leone Bianco è morto. Per chi lo conosceva, per chi lo stimava, per chi lo detestava, per chi non lo capiva, per chi lo amava... Vittorio ha perso una battaglia nella sua vita, l'ultima. Semplice, tenace, spontaneamente leader".

Chi volesse salutarlo potrà farlo venerdì 24 ottobre alle 11 al Teatro del Carmine di Orvieto.

La redazione di Orvietonews.it si unisce al dolore dei familiari nel ricordo di una voce autentica, profondamente legata al territorio e alla sua difesa ambientale, in particolare dell'Alfina, come ripetutamente testimoniato attraverso i suoi corsivi, i suoi interventi e i suoi approfondimenti ospitati.

"Vittorio Fagioli, il ricordo di un combattente"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.