"Gigi ha portato il vino di Orvieto e il nome della nostra città nel mondo"

Si è spento serenamente nella serata di martedì 21 ottobre all'Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto l'imprenditore vitivinicolo Luigi Antonio Barberani. Era nato il 24 dicembre 1938.
"Con la scomparsa di Gigi - ricorda con affetto il sindaco, Roberta Tardani - ci ha lasciato, prima di tutto, un amico: il suo sorriso, ogni volta che ci incontravamo, mi scaldava e rasserenava il cuore. Orvieto perde un custode della sua tradizione, un uomo che con passione, visione e dedizione ha saputo trasformare la propria azienda in un simbolo di eccellenza, portando il vino di Orvieto e il nome della nostra città nel mondo. A lui va la nostra più profonda gratitudine per ciò che ha costruito e per l’eredità che continuerà a vivere attraverso i figli Bernardo e Niccolò. A nome dell’Amministrazione Comunale e della città, esprimo il più sentito cordoglio e la vicinanza alla famiglia e a tutti coloro che in lui hanno trovato un punto di riferimento e un amico sincero".
Parole di cordoglio dalla Fisar - Delegazione Orvieto che partecipa al dolore della famiglia per la perdita del "grane uomo, padre e imprenditore" e dall'Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Orvieto che ricorda il "carissimo socio benemerito dell'ANC, di alte qualità morali, solerte assertore dei valori dell'Arma, che si è sempre distinto per onestà e disponibilità verso la comunità".
I funerali avranno luogo giovedì 23 ottobre alle 15 in Duomo.
La redazione di Orvietonews.it si unisce al dolore dei familiari e a quello dell'intera città.
Questa notizia è correlata a:
Grazie Luigi Antonio Barberani
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.