cronaca

La presidente della Regione incontra il personale del Santa Maria della Stella

venerdì 23 maggio 2025

Nella mattinata di venerdì 23 maggio la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, si è recata in visita all'Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto per incontrare il personale medico-sanitario dei diversi reparti ed ascoltare dalla voce dei diretti interessati quelli che sono i punti di forza ma anche e soprattutto le criticità da affrontare, a partire dalla carenza di personale.

Presenti la dottoressa Ilaria Bernardini, direttrice sanitaria del presidio orvietano, il dottor Piero Carsili, ex direttore generale dell'Usl Umbria 2, Daniela Donetti, nuova direttrice Salute e Welfare della Regione Umbria e ancora il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, e il sindaco di Montecchio, Federico Gori, presidente dell'Anci Umbria.

Un nuovo incontro è già in programma per le prossime settimane alla presenza del dottor Roberto Noto, fresco di nomina a direttore generale dell'Usl Umbria 2. 


Servizio Emergenza-Urgenza 118: Cisl Fp Umbria e Cisl Medici Umbria chiedono un confronto preventivo con la Regione

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.