Scritte deturpanti a Orvieto Scalo, svastiche al parcheggio di Campo della Fiera

Dopo le scritte deturpanti comparse a ridosso di Natale in pieno centro storico, tra Via del Popolo, Piazza Corsica, la Confaloniera, sulle mura esterne del cortile di un'abitazione e a ridosso dell'ingresso dell'Istituto Femminile Santissimo Salvatore si sono aggiunte quelle contenenti bestemmie, parolacce e disegni osceni, apparse sulle mura della zona residenziale de Il Borgo, ad Orvieto Scalo.
La vernice spray di colore nero ha attecchito anche su un muretto di tufo a ridosso di una scala e sullo sportello di un contatore del parcheggio di Campo della Fiera. Qui a suscitare indignazione è la presenza di svastiche. "Quelle croci uncinate - fanno notare alcuni residenti - sono uno sfregio intollerabile a Orvieto, la città dei Sette Martiri di Camorena, dove il Consiglio Comunale ha votato all'unanimità la cittadinanza onoraria a figure come Sami Modiano e Liliana Segre".
Questa notizia è correlata a:
Imbrattavano pareti di attività commerciali e condomini, denunciati due giovani dai Carabinieri

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.