Si fa attendere il rifacimento della strada Montegiove-Scarzuola-Cerqueto

Montegabbione, Montegiove e poi il bivio per andare a La Scarzuola, conosciuta per l'antico convento dove, secondo tradizione, avrebbe dimorato San Francesco d'Assisi, e per la villa sotto forma di "città-teatro", concepita e costruita dall'architetto milanese Tomaso Buzzi come personale interpretazione del tema della "città ideale".
Un luogo che, soprattutto nel fine settimana, è raggiunto da chi cerca una meta che unisce bellezza, storia e anche spiritualità. Una meta internazionale, ma che soffre le pene di una strada ancora non sistemata. Nonostante l'intervento sia stato finanziato, infatti, la strada sterrata che vi conduce è ancora difficilmente percorribile.
"Con la fine dell'estate e l'avvicinarsi dell'autunno - tornano a dire i residenti della zona che un mese fa avevano giù sollecitato interventi - questo potrebbe aggravare la situazione penalizzando la viabilità di questo lembo di territorio umbro, tra i più belli e per questo visitati dell'Alto Orvietano".
"I lavori - fa sapere il sindaco, Fabio Roncella - sono iniziati la settimana scorsa".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.