Riuscita l'esercitazione di protezione civile "Montegabbione in Emergenza 2.0"

Ha avuto luogo da venerdì 14 a domenica 16 aprile, come annunciato, l'esercitazione di protezione civile a scala reale e prove di soccorso denominata "Montegabbione in Emergenza 2.0", promossa in occasione dei vent'anni dalla fondazione della Confraternita di Misericordia di Montegabbione, Unità di Protezione Civile.
L'esercitazione si è sviluppata intorno ad un evento sismico nel comune di Montegabbione dove sono stati simulati vari scenari di emergenza per creare situazioni pressoché reali di intervento.
Al campo sportivo è stato allestito un campo-base e l'esercitazione ha messo alla prova i piani di Protezione Civile. I partecipanti sono stati messi alla prova di fronte a svariati scenari emergenziali.
Oltre alle associazioni del territorio, è intervenuto il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Perugia, che ha partecipato attivamente con due Distaccamenti dei Vigili Volontari di Città della Pieve e Castiglione del Lago. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono state coordinate dall'ispettore antincendi esperto Andrea Lombrici, responsabile dei distaccamenti volontari.
