cronaca

Furti negli appartamenti, fronte comune per accrescere il livello di sicurezza

mercoledì 16 novembre 2022

Mercoledì 16 novembre, nella Sala Consiliare del Comune di Parrano, si è svolto un incontro pubblico promosso dal sindaco, Valentino Filippetti, per discutere della sicurezza alla luce dei furti che si sono succeduti negli ultimi giorni. All’incontro hanno partecipato diversi cittadini che hanno espresso forte preoccupazione. Chi non ha potuto essere presente di persona ha inviato, comunque, messaggi su WhatsApp dello stesso tenore e formulato diverse proposte concrete.

Alla riunione ha partecipato anche un rappresentante della Stazione dei Carabinieri di Fabro che ha illustrato le iniziative messe in atto. In mattinata c’èra stato un incontro in  Comune tra il sindaco ed il tenente Carlo Sivoccia ed altri rappresentanti delle Forze dell'Ordine che hanno testimoniato l’impegno per la sicurezza sul territorio.

Al termine della riunione, il sindaco ha indicato quattro punti su cui lavorerà l’Amministrazione Comunale nei prossimi giorni:
1. una lettera al prefetto di Terni per chiedere un potenziamento delle Forze dell’Ordine nell’intera area dell’Alto Orvietano;
2. l'accelerazione dell’installazione della telecamera all’ingresso del paese già prevista;
3. la verifica della possibilità di accedere a servizi forniti dalla vigilanza privata;
4. la promozione della massima collaborazione dei cittadini per la segnalazione delle auto sospette.