Parrocchia e Comune condannano l'invasione russa dell'Ucraina

Parrocchia del Santo Sepolcro e Comune di Acquapendente insieme nel condannare l'invasione russa dell’Ucraina.
"Cari parrocchiani - sottolinea il parroco, don Enrico Castauro - tutti stiamo sperimentando le conseguenze della pandemia, prima tra tutte il clima di profonda incertezza, anche economica, rispetto al futuro. A questo, ora, si aggiunge il dolore di sapere che, nel nostro continente, è tornata a pronunciarsi, violenta, la parola guerra; un dramma, sempre, così lontano per poter credere che, un giorno, sarebbe stato alle porte di casa nostra. Vi invito a pregare il Santo Rosario, perché la Madonna, regina della Pace, preservi il mondo da ulteriori, tragiche, sofferenze; custodisca i bambini e gli anziani; dia forza agli adulti e speranza ai giovani: su tutti distenda il suo manto materno. Regina della Pace: prega per noi".
Questo il comunicato ufficiale del Comune di Acquapendente:
"L'Amministrazione Comunale di Acquapendente condanna fermamente l'attacco russo all'Ucraina ed esprime la sua vicinanza al popolo colpito e alla comunità ucraina presente nella nostra Città. Auspichiamo che le soluzioni diplomatiche possano quanto prima permettere la risoluzione del conflitto". Per le 12 di sabato 26 febbraio è stato proposto a tutta la cittadinaza un gesto simbolico di vicinanza al popolo ucraino. "Osserviamo tutti - affermano dal Comune - un minuto di silenzio, nelle case, nelle piazze, nei luoghi di lavoro e poi, al termine, facciamo risuonare dalle finestre e per le vie della nostra città le note di 'Imagine' di Jhon Lennon".
Questa notizia è correlata a:
L'Umbria della pace scende in piazza per far tacere subito le armi in Ucraina

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.