Acquapendente, Trevinano e Torre Alfina ricordano il sacrificio dei caduti

Acquapendente celebrerà il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate nella mattinata di domenica 7 novembre. Il programma avrà inizio alle 9 con una cerimonia al Monumento dei Caduti di Piazza della Costituente dove sarà deposta una corona d'alloro.
Alle 9.20 cerimonia presso il Cimitero Comunale e deposizione di un'altra corona. Nella frazione di Trevinano, alle 10, è prevista la messa e, al termine, la cerimonia presso il Monumento ai Caduti dove sarà deposta una corona. Stesso programma anche nella frazione di Torre Alfina alle 11.30.
"Quest'anno - sottolinea il sindaco di Acquapendente, Alessandra Terrosi - ricorre anche il centenario della tumulazione del Milite Ignoto presso l'Altare della Patria, avvenuta il 4 novembre 1921. Il Milite Ignoto rappresenta tutti i caduti e i dispersi in guerra ed è il simbolo dell'impegno e del sacrificio profuso in guerra da una intera collettività".
Questa notizia è correlata a:
Giornata delle Forze Armate e Commemorazione dei Defunti, il programma delle manifestazioni

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.