cronaca

48esima Cronoscalata della Castellana, la disciplina della viabilità

giovedì 21 ottobre 2021

In vista dello svolgimento della 48esima edizione della Cronoscalata della Castellana, Finale nazionale del Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM) che si disputerà ad Orvieto da venerdì 22 a domenica 24 ottobre 2021 lungo la S.R. 79 Bis Orvietana dal km. 2+100 al km. 8+290, per iniziativa dell’Asd La Castellana in sinergia con il Comune di Orvieto e l’Automobile Club Terni, il Dirigente del Settore Vigilanza ha emanato la seguente ordinanza:
 
• Dalle ore 08:00 di Giovedì 21 fino alle ore 22:00 di Domenica 24 ottobre 2021 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nelle seguenti zone:
 
- Area di parcheggio in Via delle Acacie (Electrolink);
- Area di parcheggio in Via delle Acacie (Rime/Frosinini);
- Area di parcheggio tra Via degli Olmi e Via degli Eucalipti;
- Via dei Sambuchi comprese aree di parcheggio;
- Area di parcheggio in Via degli Ulivi;
- Area di parcheggio in Via dei Cedri;
- Area di parcheggio in Via delle Camelie (Snekke Bar);
- Area di parcheggio in Via dei Girasoli (Zona Fanello);
- Area di parcheggio in Via dei Gladioli;
- Area di parcheggio in Via degli Anemoni;
 
• A partire dalle ore 08:00 dei giorni 23 e 24 ottobre 2021, fino al termine della competizione, viene interrotta la circolazione veicolare all’altezza della rotatoria di Via delle Querce – innesto con la S.R. 79 Bis e nel Centro Abitato di Colonnetta di Prodo, intersezione S.R. 79 Bis – S.P. 317 Marcianese.
 
• A partire dalle ore 08:00 dei giorni 23 e 24 ottobre 2021, fino al termine della competizione, viene istituito il divieto di transito sulla Strada Comunale della Padella e sulla Strada Comunale di Osarella.
 
• Individuazione e segnalazione, a cura degli organizzatori, delle viabilità alternative rispettivamente ai punti 2 e 3 dell’ordinanza:
 
Viabilità alternative al tratto di divieto di circolazione della S.R. 79 bis orvietana
- per raggiungere la S.R. 317 marscianese, dal centro abitato di Orvieto Scalo, attraverso S.S. 71 Umbro Casentinese in direzione Ficulle, fino all’incrocio con la S.C. di Morrano, proseguendo sulla stessa fino all’incrocio con la S.R. 317; 
- per raggiungere la frazione Colonnetta di Prodo, e quindi riprendere la S.R. 79 bis orvietana, dal centro abitato di Ciconia, percorrendo la S.R. 79 bis orvietana, fino all’incrocio con la S.C. di Corbara, per poi proseguire sulla S.C. Fossatello sino al centro abitato di Colonnetta di Prodo.
 
Viabilità alternative al tratto di divieto di circolazione Strada comunale della Padella e Strada comunale di Osarella
- Percorso 1 - strada comunale del Poggente – Strada di San Bartolomeo – località Padella e viceversa;
- Percorso 2 – Colonnetta - Strada Comunale del Fossatello – Corbara – Strada Comunale di Corbara – Orvieto Scalo e viceversa;
- Percorso 3 – Strada Comunale di Morrano per Marsciano e viceversa.
 
Disciplina della circolazione del Trasporto Pubblico Locale 
• Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021, la circolare “B”, non potendo transitare in Via del Sambuchi, osserverà il seguente percorso:
- Da Via degli Aceri, transito in Via dei Platani, rotatoria via delle Querce, Via del Cedri (Fanello) Ospedale.
 
• Nella giornata di sabato 23 ottobre 2021, in concomitanza con la chiusura della strada comunale della Padella, la corsa di andata e ritorno della  “Linea 13” sarà sospesa;
 
• Nella giornata di sabato 23 ottobre 2021, in concomitanza con la chiusura della strada comunale di Osarella, la “Linea 11”osserverà il seguente itinerario:
- Strada Comunale di Corbara, Strada Comunale di Osarella, Osarella e percorso inverso.
 
Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.


Questa notizia è correlata a:

Castellana a meno quattro, c'è Simone Faggioli