cronaca

Senza vaccino e tamponi, sospeso il professore contrario al Green Pass

mercoledì 29 settembre 2021

Sospeso dall'insegnamento fino a quando non deciderà di presentarsi a scuola munito di Green Pass. Questo l'esito della protesta di Gianfranco Pigozzi, professore di arte della Scuola Secondaria di Primo Grado "Luca Signorelli" di Orvieto che aveva deciso di rendere pubblica la sua contrarietà alla certificazione verde affiggendo un cartello fuori dall'ingresso dell'istituto. 

Il decreto di sospensione dal lavoro, ovviamente, comporta anche l'interruzione dell'erogazione dello stipendio fino al rientro. Il provvedimento nei confronti del docente è stato preso martedì 28 settembre dalla dirigente dell'Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi, Antonella Meatta, allo scadere del quinto giorno di assenza ingiustificata a scuola.

 La fase successiva sarà la ricerca di un docente che possa effettuare la supplenza. Operazione, quest'ultima, che si annuncia tutt'altro che rapida dal momento che non è facile determinare e circoscrivere il periodo di assunzione. La storia del professore, intanto, continua a destare interesse anche fuori dalla Rupe. Lunedì 27 settembre se ne è parlato anche nel programma radiofonico di Radio24, "La Zanzara".