cronaca

Sorpreso dai Carabinieri con gli strumenti rubati a Mr Tamburino

lunedì 13 settembre 2021

Lo scorso maggio, durante la notte, alcuni ladri hanno forzato la porta d’ingresso dell’associazione giovanile denominata “P285” (Mr. Tamburino) di Orvieto ed hanno trafugato alcuni strumenti musicali e materiale per l’amplificazione. Il furto ha destato clamore ed ha toccato i cuori degli orvietani che sin da subito si sono lanciati in una gara di solidarietà per aiutare il centro nel continuare la propria attività musicale.

Allo stesso tempo la Stazione di Orvieto ha iniziato le attività di indagine che hanno condotto ad un soggetto 42enne, pregiudicato, residente in Panicale. L’uomo, sottoposto a perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di alcuni degli strumenti musicali trafugati, un mixer ed un subwoofer dell’associazione che sono stati recuperati e restituiti ai ragazzi della P285. L’uomo è stato denunciato per ricettazione alla competente Autorità Giudiziaria.
 
"Voglio ringraziare i Carabinieri di Orvieto - ha dichiarato il sindaco, Roberta Tardani - che sono riusciti a individuare il responsabile del furto del maggio scorso al Centro di Aggregazione Giovanile Mr Tamburino ma soprattutto perché sono riusciti a recuperare gli strumenti musicali che erano stati trafugati e che ora sono tornati in possesso dell’Associazione P 285. Grazie a questo e alla grande solidarietà degli orvietani dimostrata dopo il furto l’attività potrà riprendere con nuovo slancio".