cronaca

Dal 14 giugno la postazione tamponi "drive through" sarà operativa dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30

lunedì 7 giugno 2021

Con l’ingresso dell’Umbria in zona bianca e una curva dei contagi in netta e costante diminuzione nelle ultime settimane, sotto i cento casi nel comprensorio Ternano, l’orario di apertura della postazione tamponi in modalità “drive through” in viale Bramante, presso la sede centrale dell’Azienda Usl Umbria 2, da lunedì 14 giugno, verrà concentrato nella fascia oraria 8.30-13.30, dal lunedì al sabato.
 
“L’attuale situazione epidemiologica, sia a livello nazionale che locale - spiega il direttore del distretto di Terni dell’azienda sanitaria dr. Stefano Federici - con il conseguente calo del carico di lavoro dei Drive Through, rendono possibile la modifica dell’attuale orario di apertura passando dalla copertura dell’intera giornata con orario continuato ad un unico turno, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle ore 13.30”.
 
Procede contestualmente a ritmo serrato l’attività dei team vaccinali nell’hub Casagrande in piazzale Bosco con 1400 -1500 somministrazioni di dosi quotidiane. Nella giornata festiva di domenica 6 giugno, sono stati inoculati 1.377 vaccini anti Covid, un dato che conferma la grande accelerazione della campagna nazionale e regionale che consentirà di immunizzare, entro fine mese, una elevata percentuale di cittadini e guardare al futuro con maggiore fiducia e serenità, soprattutto se verrà mantenuto dalla popolazione il rispetto rigoroso delle semplici misure anticontagio.

Fonte: Usl Umbria 2

Si cercano volontari in supporto al Centro Vaccinale "Casagrande"