I Carabinieri portano i giornali dell'Arma a casa di Nonna Vera

Ha 86 anni, non cammina tanto bene. Fuori fa freddo e piove, è il pomeriggio del secondo giorno del nuovo anno. Ha un'assistente domiciliare che la accudisce ma, nonostante tutto, vedendo dalla finestra la pattuglia dei Carabinieri, scende di casa e al loro passaggio fa segno di fermarsi.
Ai militari che si avvicinano, l'anziana donna porge gli auguri e poi prospetta loro la necessità di volere leggere un giornale o una rivista qualsiasi perché in casa non ne ha più e nella piccola frazione dell'Orvietano in cui abita è tutto chiuso e non sa come fare.
I Carabinieri di Porano accolgono subito la richiesta, arrivano in Caserma, prendono la rivista ufficiale dell'Arma dei Carabinieri, “Il Carabiniere”, quella delle “Fiamme d'Argento”, per i militari in congedo, e “Natura” dei Carabinieri Forestali e fanno ritorno dalla signora Vera che, incredula e commossa, ringrazia con affetto, così come fa una nonna verso i propri nipoti. Poi chiede se hanno figli e al loro “sì”, augura loro ogni bene salutandoli con un complimento.
“Come siete belli, cocchi, tanti auguri di nuovo e grazie tanto per tutto quello che fate”. I Carabinieri ringraziano Nonna Vera per le sue parole e il suo gesto d'affetto che scaldano il cuore.
La gratitudine dell'Amministrazione Comunale alla Stazione Carabinieri

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.