Entrato in servizio il nuovo veicolo in dotazione alla Polizia Locale

È entrata ufficialmente in servizio mercoledì 23 settembre la nuova auto in dotazione alla Polizia Locale di Orvieto. Come annunciato, si tratta di una Dacia Duster comfort cilindrata 1600 115 cv GPL. "Con molta soddisfazione insieme all’amministrazione comunale di Orvieto – afferma il tenente colonnello Alessandra Pirro, comandante della Polizia Locale – abbiamo intrapreso un percorso di rinnovo del parco veicoli del Corpo che da troppo tempo soffriva a causa dell’utilizzo di veicoli di servizio piuttosto datati e con seri problemi di sicurezza per il personale.
La Polizia Locale avrà oggi a disposizione non solo un mezzo sicuro, ma anche pratico e funzionale in quanto, grazie ai dispositivi inseriti a bordo, potrà operare come un vero e proprio ufficio mobile. A questo va aggiunta la vocazione ‘ambientale’ dell’autovettura che, essendo alimentata a GPL assicurerà, a parità di performance, risparmio in termini economici e ridotto impatto ambientale derivante da una notevole riduzione delle emissioni di polveri sottili inquinanti in atmosfera".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.