cronaca

Nuovo veicolo di servizio per la Polizia Locale. Potrà operare come ufficio mobile

giovedì 10 settembre 2020
Nuovo veicolo di servizio per la Polizia Locale. Potrà operare come ufficio mobile

Presentato dalla ditta "Elevox" di Ariccia negli stands espositivi della 39esima edizione delle "Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana", in corso di svolgimento a Riccione da mercoledì 9 a venerdì 11 settembre, il nuovo veicolo di servizio della Polizia Locale di Orvieto. Tra pochi giorni, l’autovettura - una Dacia Duster comfort cilindrata 1600 115 cv GPL - verrà consegnata al Comando della Polizia Locale per i compiti di istituto.

"Con molta soddisfazione insieme all’Amministrazione Comunale di Orvieto – dichiara il Comandante Ten. Col. Alessandra Pirro - abbiamo intrapreso un percorso di rinnovo del parco veicoli del Corpo di Polizia Locale che da troppo tempo soffriva a causa dell’utilizzo di veicoli di servizio piuttosto datati e con seri problemi di sicurezza per il personale.

La Polizia Locale avrà oggi a disposizione non solo un mezzo sicuro, ma anche pratico e funzionale in quanto, grazie ai dispositivi inseriti a bordo, potrà operare come un vero e proprio ufficio mobile. A questo va aggiunta la vocazione ‘ambientale’  dell’autovettura  che, essendo alimentata a GPL assicurerà, a parità di performance, risparmio in termini economici e ridotto impatto ambientale  derivante  da una notevole riduzione delle emissioni di polveri sottili inquinanti in atmosfera”.  

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.