"Benvenuto monsignor Sigismondi, grazie di tutto monsignor Tuzia"

Nel portare il saluto dell'intera comunità, il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani ha pronunciato le seguenti parole.
"È un onore, una gioia e un’emozione speciale accogliere il nuovo vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, monsignor Gualtiero Sigismondi, in questo lembo di Umbria, la sua Umbria, che presto inizierà a conoscere ed amare. Una terra dove la testimonianza di fede è radicata, come dimostra il nostro bellissimo Duomo che custodisce il miracolo eucaristico di Bolsena.
Dopo un lungo periodo di emergenza sanitaria, sofferenze e lutti, oggi cittadini e istituzioni sono vicini a lei per condividere, nella gioia, il suo ingresso al servizio della chiesa di Orvieto-Todi. Viviamo questa giornata con speranza e fiducia per camminare insieme e affrontare vecchie e nuove difficoltà, fragilità e smarrimenti che l’emergenza ha acuito soprattutto tra le fasce più deboli della popolazione. Ma siamo sicuri che la sua esperienza di accoglienza e di ascolto sarà molto preziosa per la nostra comune rinascita.
Nel rinnovare il nostro impegno a collaborare i tutte le vicende, liete e difficili, della nostra comunità, in questa giornata vorremmo condividere con lei anche l’abbraccio fraterno e l’arrivederci a monsignor Benedetto Tuzia per la generosa vicinanza e la passione ha dimostrato verso la nostra città durante gli anni del suo Episcopato. Resterà per sempre nei nostri cuori e nelle nostre preghiere".
Questa notizia è correlata a:
Ingresso solenne in Diocesi e omaggio al Corporale per monsignor Gualtiero Sigismondi

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.