cronaca

"Benvenuto monsignor Sigismondi, grazie di tutto monsignor Tuzia"

domenica 28 giugno 2020
"Benvenuto monsignor Sigismondi, grazie di tutto monsignor Tuzia"

Nel portare il saluto dell'intera comunità, il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani ha pronunciato le seguenti parole.

"È un onore, una gioia e un’emozione speciale accogliere il nuovo vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, monsignor Gualtiero Sigismondi, in questo lembo di Umbria, la sua Umbria, che presto inizierà a conoscere ed amare. Una terra dove la testimonianza di fede è radicata, come dimostra il nostro bellissimo Duomo che custodisce il miracolo eucaristico di Bolsena.

Dopo un lungo periodo di emergenza sanitaria, sofferenze e lutti, oggi cittadini e istituzioni sono vicini a lei per condividere, nella gioia, il suo ingresso al servizio della chiesa di Orvieto-Todi. Viviamo questa giornata con speranza e fiducia per camminare insieme e affrontare vecchie e nuove difficoltà, fragilità e smarrimenti che l’emergenza ha acuito soprattutto tra le fasce più deboli della popolazione. Ma siamo sicuri che la sua esperienza di accoglienza e di ascolto sarà molto preziosa per la nostra comune rinascita.

Nel rinnovare il nostro impegno a collaborare i tutte le vicende, liete e difficili, della nostra comunità, in questa giornata vorremmo condividere con lei anche l’abbraccio fraterno e l’arrivederci a monsignor Benedetto Tuzia per la generosa vicinanza e la passione ha dimostrato verso la nostra città durante gli anni del suo Episcopato. Resterà per sempre nei nostri cuori e nelle nostre preghiere".


Questa notizia è correlata a:

Ingresso solenne in Diocesi e omaggio al Corporale per monsignor Gualtiero Sigismondi