cronaca

Murale in stazione. Opera autorizzata da RFI, studenti al lavoro

martedì 6 febbraio 2018
Murale in stazione. Opera autorizzata da RFI, studenti al lavoro

Un murale alla stazione ferroviaria? Sì, se è quello realizzato nell'ambito del progetto "Muovilarte" che vede alcuni ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado e della Scuola Secondaria di Secondo Grado dell'Istituto Comprensivo di Orte partecipare a un un bando di RFI - Rete Ferroviaria Italiana, che interessa tutto il territorio nazionale. L'istituto ortano ha ottenuto l’approvazione per la realizzazione di un murale, presentando il bozzetto.

"Si tratta di un progetto - spiegano dalla Scuola - la cui realizzazione creerà un legame tra i ragazzi e l’ambiente in cui vivono". Gli studenti, in realtà, hanno già lavorato in passato sul tema del murale intervenendo in vari punti della città e realizzandone uno proprio all’interno della sede centrale della scuola, ma quest’anno hanno l’occasione di lavorare nella stazione, uno dei luoghi più frequentati del paese.

Il bozzetto del murale, il quale rappresenterà un ragazzo che si addormenta all’interno di un vagone che proietta sul muro tutti i suoi sogni, è stato creato da Marco Antonini dopo aver raccolto tutte le idee dei ragazzi. L’idea progettuale è nata all’interno di un laboratorio di arte della scuola, aperto a tutti i ragazzi della secondaria di primo e secondo grado.


Questa notizia è correlata a:

Viaggio inaugurale per il primo Frecciarossa Perugia-Milano-Torino

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.