cronaca

Complanare, come cambia la circolazione tra Orvieto Scalo e Ciconia

sabato 25 novembre 2017
Complanare, come cambia la circolazione tra Orvieto Scalo e Ciconia

Il nuovo raccordo stradale ha iniziato a funzionare dalla tarda mattinata di sabato 25 novembre, trasformando così l’intensità dei volumi di traffico leggero e pesante finora sopportata dal solo ponte dell’Adunata alleggerendo notevolmente il volume di traffico su tutto il centro abitato e particolarmente su via dei Tigli. Di seguito le norme che regolano la circolazione tra Orvieto Scalo e Ciconia:

• Apertura della variante alla ss. 71 Umbro Casentinese – istituzione del divieto di circolazione per i veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t. nel centro abitato di Ciconia e disciplina della circolazione
A partire dalle ore 10.00 di sabato 25 novembre è vietato il transito ai veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate sul tratto della S.R. 71 Umbro Casentinese tra l’inizio del centro abitato di Ciconia al km. 34 + 500 della S.R. 71 e la rotatoria posta al km 35 + 600 della stessa S.R. 71, fatta eccezione per i seguenti casi:
- veicoli diretti al centro abitato ed alla zona artigianale - commerciale di Ciconia o all’Ospedale S.M. della Stella;
- sulla rotatoria posta al km. 34 + 200 della S.R. 71, veicoli diretti alla S.R. 79-bis e della Strada Comunale di Corbara;
- veicoli di soccorso e/o pronto intervento;
- veicoli del Trasporto Pubblico Urbano ed Extraurbano;
- il Comando Polizia Locale di Orvieto si riserva la facoltà di autorizzare, per motivi di necessità o di urgenza, altri veicoli o categorie di veicoli;

• La strada comunale, in attesa di denominazione, che collega la rotatoria posta al km. 34 + 200 della S.R. 71 Umbro Casentinese con la nuova rotatoria posta all’intersezione con Via Ulderico Stornelli, è così disciplinata:
- vige il limite massimo di velocità di 50 km/h sull’intero tratto della strada;
- è imposta la circolazione in senso rotatorio antiorario nell’intersezione con Via Ulderico Stornelli, con obbligo di dare la precedenza imposto a tutti i veicoli che, dai diversi rami dell’intersezione, si immettono nella stessa.

 

 


Questa notizia è correlata a:

Apre la Complanare, inaugurato il primo stralcio. Al lavoro per il secondo

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.