Disciplina della circolazione, ecco cosa cambia

Allo scopo di consentire il regolare svolgimento delle iniziative programmate dal comitato dei festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova in Piazza San Giovenale da venerdì 9 fino a domenica 11 giugno 2017, il Dirigente Settore Vigilanza del Comune ha disposto la seguente ordinanza:
• A partire dalle ore 14.00 di venerdì 9 fino alle ore 20.00 di lunedì 12 giugno 2017 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza San Giovenale per consentire l’allestimento ed il disallestimento delle strutture necessarie.
• Durante lo svolgimento dei festeggiamenti sarà interrotto il transito veicolare in Piazza San Giovenale nelle seguenti giornate ed orari:
- dalle ore 14.00 di venerdì 09 fino alle ore 01.00 di sabato 10 giugno.
- dalle ore 14.00 di sabato 10 fino alle ore 01.00 di domenica 11 giugno.
- dalle ore 14.00 di domenica 11 fino alle ore 01.00 di lunedì 12 giugno.
• Dalle ore 16.00 alle ore 23.00 di domenica 11 giugno, in occasione della solenne processione religiosa, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli lungo le seguenti vie e piazze: Via Volsinia I° - Via Malabranca – Vicolo Francalancia – Via Francalancia – Via Simoncelli – Piazza Guerrieri Gonzata (secondo la segnaletica in loco) – Via del Paradiso – Via della Cava fino a Porta Maggiore – Via del Caccia – piazzetta adiacente a via del Caccia.
• Durante lo svolgimento della solenne processione il traffico veicolare verrà deviato o interrotto, secondo le necessità, dal personale della Polizia Locale in servizio.
• Durante lo svolgimento delle manifestazioni che comporteranno la chiusura al traffico di Piazza San Giovenale, il traffico veicolare proveniente da Via Malabranca sarà deviato in uscita su Via del Caccia, mentre il traffico veicolare proveniente da Piazza Guerrieri Gonzaga sarà deviato su via Ripa dell’Olmo.
Il Servizio Segnaletica stradale provvederà alla parte di propria competenza. L’apposizione, il controllo e la rimozione della segnaletica necessaria sarà a cura del Comitato organizzatore. Il Comando della Polizia Municipale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.
Questa notizia è correlata a:
"Piantiamo un olmo all'Olmo". Quartiere medievale in festa per Sant'Antonio

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.