Inaugurata la quarta Casa dell'Acqua. In tre anni risparmiati 30.000 chili di plastica

C'è una nuova sorgente urbana a Ponticelli, la quarta per Città della Pieve e la 61esima del territorio servito da Umbra Acque. A tagliare il nastro del nuovo impianto, venerdì 13 maggio, come annunciato, il sindaco, Fausto Risini, insieme ai vertici e dirigenti della società del servizio idrico. Proprio il primo cittadino ha manifestato soddisfazione per aver dotato Ponticelli di una Casa dell'Acqua, "dopo aver riqualificato la strada e programmato l’insonorizzazione del tratto abitato attraversato dal Frecciarossa".
Il presidente di Umbra Acque, Filippo Calabrese, l’amministratrice delegata Tiziana Buonfiglio e Andrea Vitali responsabile gestione operativa per Umbra Acque, hanno rappresentato l’innovatività di questa Casa dell'Acqua, "per stile grafico e modalità touch di funzionamento". In termini di sostenibilità negli ultimi tre anni a Città della Pieve l’approvvigionamento dalle Case dell’Acqua locali ha consentito un risparmio di plastica di circa 30.000 chilogrammi, pari a 750mila bottiglie da 1,5 litri.
Per acquistare la chiavetta per usare la fontanella ci si può rivolgere al Circolo Csain in Via della Chiesa 5, dalle 15 alle 23.30 tutti i giorni della settimana. Umbra Acque ricorda inoltre che scaricando l'App Waidy si può geolocalizzare la casa dell’acqua più vicina ed avere informazioni sulla qualità dell’acqua erogata.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.