ambiente

Carta Escursionistica del Sistema Museale del Lago di Bolsena, uno strumento per la fruizione del territorio

lunedì 12 luglio 2021

È stata presentata sabato 10 luglio, come annunicato, nella Piazzetta dell'Orologio la Carta Escursionistica del Sistema Museale del Lago di Bolsena. "In questa importante occasione - ha sottolineato Marco D’Aureli, coordinatore del Simulabo nello spazio antistante il Centro Visite del Sistema - mostriamo uno strumento aggiornato e pensato per permettere una conoscenza approfondita e favorire la fruizione degli itinerari escursionistici che attraversano il territorio".

L’evento è stato preceduto dai saluti istituzionali dei rappresentanti della Regione Lazio e del Comune di Bolsena. Hanno preso la parola, Silvio Piorigo (cartografo) e Riccardo Schiavo (progettazione, ricerca, rilievo e revisione dati). Al loro fianco, in rappresentanza del Sistema Museale, Mirko Pacioni (direttore del Museo Naturalistico Lubriano) e Gianluca Forti (direttore del Museo Naturalistico del Fiore situato all’interno della Riserva Naturale Monte Rufeno nel Comune di Acquapendente). La carta sarà in distribuzione presso i musei del Sistema, inoltre sarà disponibile per il download gratuito sul sito www.simulabo.it.
 
 
 
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.