ambiente

Online la petizione "No alle scorie radioattive nella Tuscia"

giovedì 7 gennaio 2021
Online la petizione "No alle scorie radioattive nella Tuscia"

Sulla questione delle aree potenzialmente idonee per il deposito nazionale di rifiuti nucleari, gli abitanti della Tuscia non hanno tardato a far sentire la loro voce. Attraverso una petizione online, hanno espresso un No univoco alla possibilità di trasferire le scorie nella Tuscia (nello specifico, le aree indicate sono i comuni di Ischia di Castro, Montalto di Castro, Canino, Tuscania, Tarquinia, Vignanello, Gallese, Corchiano, come legge nel testo della petizione).

L’appello, lanciato su Change.org dal sindaco di Bagnoregio, Luca Profili, in sole 48 ore ha già raccolto oltre 14.300 firme. "Un altro schiaffo a questo nostro territorio bellissimo. Dobbiamo impedirlo con tutte le nostre forze!", si legge nella raccolta firme indirizzata al Governo. E il contatore delle firme, intanto, continua a crescere.

Qui, il link per sottoscrivere la petizione.

 

 


Questa notizia è correlata a:

Rischio veleni nella Tuscia, 8 comuni individuati per il deposito di rifiuti radioattivi

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.