ambiente

Il messaggio del Presidente Napolitano: un'occasione per affermare i valori dello sviluppo sostenibile

sabato 19 maggio 2007
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso il proprio vivo apprezzamento per la Giornata delle Oasi promossa dal WWF Italia, alla quale ha concesso l’Alto Patronato. Il presidente Napolitano ha inviato ieri sera un messaggio con il proprio personale augurio per il successo della manifestazione al presidente del WWF Fulco Pratesi, agli organizzatori e a tutti i partecipanti che si incontreranno nella natura delle Oasi italiane. “L’iniziativa si inserisce coerentemente nella meritoria e multiforme attività svolta dall’associazione per la diffusione della cultura di una corretta gestione del territorio e dell’ambiente a tutela della sua integrità - afferma il presidente Napoletano - La salvaguardia delle risorse ambientali e della biodiversità rappresenta infatti un obiettivo prioritario che deve coinvolgere il nostro paese in un costante impegno per la realizzazione di uno sviluppo sostenibile.”

Questa notizia è correlata a:

Domenica 20 maggio 'Giornata delle Oasi': dedicata alla piccola natura. Aperte in Umbria l'Oasi di Alviano e la foresta demaniale della Selva di Meana

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.