sport

Leonardo Trapè, alfiere del Team Dn Racing Orvieto, domina la prima di Campionato Pitbike

martedì 23 aprile 2024
di Roberto Pace

Buona la prima per Leonardo Trapè, ventunenne pilota ufficiale Moto Club Asd Racing di Orvieto il cui presidente è Federico Cesari, impegnato sul circuito di Lonato (BS) nella gara d’esordio della Dodici Pollici Italian Cup 2024. Il giovanotto di Montefiascone, non nuovo alle belle imprese, ha messo tutti in fila nelle due gare, Pit Bike 12" cat. S3. La classifica si compone a punti e i 400 conquistati (200+200), hanno premiato il valore del pilota.

Dodici Pollici Italian Cup, il campionato per le ruote da 12" (Pitbike, minimotard e minigp), organizzato e gestito da Mully Racing, identificato quale seconda forza del motorsport delle due ruote nazionale, ambisce ad essere il riferimento a livello nazionale del settore. Le categorie, tutte ben frequentate, studiate per consentire a tutti, amatori ed agonisti, case ufficiali e semplici privati di trovare il loro spazio ed essere competitivi.



Anche i regolamenti, mirati a permettere di competere ad armi pari spendendo il giusto, lo mettono in prima fila tra i campionati di facile accesso con la possibilità realizzare il sogno di correre in moto. Leonardo, che corre nel concentramento Centro-Nord della manifestazione, è ora atteso a una conferma nella seconda tappa a calendario per domenica 19 maggio sul circuito di Pomposa (FE).

Foto: TusciaTimes.eu