sport

Montevarchi vs Orvietana ad alta tensione

sabato 20 aprile 2024
di Roberto Pace

Per il pomeriggio di domenica 21 aprile le previsioni del tempo, nella zona di Montevarchi, danno possibilità di pioggia al 50% e una temperatura intorno ai 15 gradi. Sul terreno del Brilli Peri, stadio degli Aquilotti dove gioca l’Orvietana, farà certamente più caldo con le due squadre a giocarsi una bella fetta delle possibilità per rimanere in Serie D. I biancorossi, due punti sotto, tenteranno il sorpasso, la squadra di casa vuole togliersi dai guai in maniera quasi definitiva.

Il presidente, Roberto Biagioli, ha spronato i ragazzi a "crederci". Il tecnico, Antonio Rizzolo, ha fatto il resto, curando la preparazione della gara in ogni dettaglio. Ha provato la formazione che ha in mente senza mancare di dare il giusto spazio agli altri, certamente desiderosi di convincere il mister a modificare le proprie decisioni.

Soltanto domenica, quando l’ex bomber nella massima serie fornirà i nomi all’incaricato di compilare la lista conosceremo se, i potenziali esclusi saranno riusciti nell’intento. Di là da tale aspetto il gruppo ha dato segnali per farlo trasparire preparato a un impegno tanto delicato. Riavvolgendo il nastro, sarà importante riuscire ad assumere il comando delle operazioni come dimostrato da numerosi fotogrammi della stagione.

A contrastarlo sarà una formazione cui pare aver fatto molto bene la cura Beoni. L’esperto tecnico, arrivato nella seconda metà di febbraio a sostituire l’esonerato Calori, si racconta abbia dato equilibrio ai tre reparti, partendo dalla difesa. La squadra è adesso più sorniona, pronta a colpire di rimessa ogni qualvolta gli avversari prestano il fianco.

Il belvedere, come si usa dire, è vicino. A dirigere, stavolta, sarà una terna lombardo-laziale. Arbitro, Pietro Marinoni di Lodi, primo assistente, Devis Carpinelli di Aprilia, secondo, Luca Passeri di Roma 1. Marinoni, nell’ultimo turno, ha diretto in Trentino, a Mori Santo Stefano, dove la squadra di casa (peraltro già retrocessa) ha perso con il punteggio di 1 – 3.