Il Motorsport di Nico
sport

Cinque vetture per Pascucci Racing Cars alla terzultima del Trofeo Italia Classico

mercoledì 28 settembre 2022
di Nico Patrizi

Dopo un mese torna in scena il Trofeo Italia Classico sulla pista di Magione e Pascucci Racing Cars è pronta a scendere in campo con grande spiegamento di forze. Cinque le vetture del team orvietano che saranno in campo sulla pista perugina per la terzultima prova di campionato come sempre suddivisa in due schieramenti. Nella RS Plus 1400 scenderà in pista il "leader" del team Enrico Pascucci con la fedele Peugeot 106, mentre in Racing Start 1600 torna dopo una gara di assenza il castelgiorgese Lorenzo Lupi con la Citroen Saxo Vts MkI.

In Racing Start 1400 sempre presente Margherita Vezzosi con la Peugeot 106 bianco e blu mentre in Produzione Evo 1400 torna la Peugeot 106 di Tony Colagiacomo dopo il cedimento meccanico che gli aveva impedito di partecipare nella scorsa gara. Ed in Racing Start Plus 2000 torna in scena il comandante della Polstrada di Orvieto Stefano Spagnoli la cui Alfa Romeo 155 è stata riassemblata dopo il tamponamento subito in qualifica per mano di Claudio Gullo.

Il format di gara è tutto distribuito sulla giornata di Domenica: prove nel corso della mattinata e gare a metà pomeriggio. Oltre al Trofeo Italia Classico, confermate due partenze per il Trofeo Italia Storico, due manche di gara dell'Assominicar e una prova del Trofeo Formula 850.