sport

"Ferrari Cavalcade Classiche", sfilano le auto d'epoca

mercoledì 18 settembre 2019
"Ferrari Cavalcade Classiche", sfilano le auto d'epoca

Questa volta ad attraversare Ronciglione saranno le più belle Ferrari realizzate a Maranello dal 1948 al 1970, accuratamente selezionate tra i modelli più significativi ed autentici provenienti da tutto il mondo. Infatti, quest'anno la Ferrari Cavalcade Classiche sarà dedicata al Lazio e Umbria, dove 100 tra i più importanti collezionisti di Ferrari, provenienti da tutto il mondo, saranno portati in un percorso turistico a bordo delle loro vetture a scoprirne la storia, la cultura, le eccellenze enogastronomiche, le meraviglie architettoniche e i paesaggi mozzafiato.

Sarà un’occasione unica, una “mostra su ruote” che, da giovedì 19 a lunedì 23 settembre 2019, porterà più di 200 clienti e provenienti da 33 paesi nel mondo, Brand Ambassador/Influencer/Opinion Leader nei loro paesi di origine – dalla Città di Roma alla scoperta dei territori circostanti. Cavalcade è, infatti, l’evento più importante che Ferrari offre ai suoi clienti come massima espressione dell’eccellenza Italiana ed è stata pensata, fin dalle sue origini, proprio come occasione di promozione turistica del Belpaese nel mondo. 

In questo splendido contesto si inserisce anche Ronciglione, con il passaggio della manifestazione previsto per sabato 21 settembre dalle ore 16 in piazza Vittorio Emanuele, per il Controllo a Timbro delle vetture provenienti da Viterbo e dirette a Roma. Ad accogliere gli equipaggi ci sarà il Sindaco Mario Mengoni. 

"Un’occasione di grande visibilità internazionale – ha commentato il sindaco, Mario Mengoni. Come anche per la Mille Miglia, siamo lieti di ospitare questo prestigioso passaggio di vetture Ferrari, simbolo di eccellenza del made in Italy. Ringrazio gli organizzatori per averci offerto questa preziosa occasione di visibilità turistica, sono certo che le bellezze di Ronciglione resteranno nei ricordi degli equipaggi in transito nel nostro paese".

A Ronciglione ed alla sua storia, sarà dedicata una pagina nel Carnet de Passage - ovvero la Guida Turistico sportiva realizzata dall'organizzazione della manifestazione - che ogni concorrente avrà a bordo e sulla quale verrà apposto il timbro di avvenuto passaggio. Inoltre, come consuetudine, agli equipaggi verranno consegnati  prodotti dolciari tipici del territorio confezionati appositamente per l'evento.