sport

Weekend di emozioni con il Campionato Interlaghi Kayak Fishing

giovedì 12 settembre 2019
Weekend di emozioni con il Campionato Interlaghi Kayak Fishing

Si è concluso alla grande nelle splendide acque del Lago di Bolsena il 1° Campionato Interlaghi Kayak Fishing – Trofeo Bolsena Yachting. Complessivamente, sono stati 30 yakers iscritti alla due giorni di sabato 7 e domenica 8 settembre. I 22 partecipanti della terza ed ultima gara del campionato, manifestazione di pesca a spinning dal kayak, si sono sfidati immersi in una cornice naturale, lungo le rive del lago a Nord e a Sud del porto.

Bellissima location, il Blu International Camping ha ospitato la manifestazione al meglio, accogliendo gli yakers e gli accompagnatori con professionalità e gentilezza. L’A.S.D. Kayak Fishing è l’organizzatrice del Campionato insieme a quattro sezioni della Lega Navale Italiana e Bolsena Yachting. Le acque del Lago di Bolsena hanno visto i partecipanti gareggiare a bordo dei loro kayaks, pescando a spinning lucci e black bass, nel totale rispetto dell’ambiente e del pescato adottando il catch and release.

Moltissime catture e ben 62 pesci misurati, fotografati e rilasciati per un totale di 1.998 centimetri. Campo gara difficile e molto tecnico confermato dalle dichiarazioni dei partecipanti e dei Team Tubertini-Seika, OldCapitan e Bolsena Yachting, che hanno apprezzato l’organizzazione e l’alto livello tecnico della gara.

Sono saliti sul podio della terza gara (Lago di Bolsena): al primo posto Marco Pasquini, al secondo Daniele Cittadini, al terzo Andrea Cavallini; si sono piazzati al quarto e quinto posto Andrea Bocchi e Gianfranco Danieli.

Sono saliti sul podio del 1^ Campionato Interlaghi Kayak Fishing: al primo posto Marco Pasquini, al secondo Daniele Cittadini, al terzo Andrea Bocchi; si sono piazzati al quarto e quinto posto Gianfranco Danieli e Mirko Piccioli.

Si ringrazia il Comune di Bolsena che ha gentilmente concesso il patrocinio gratuito e la gradita visita al Castello Rocca Monaldeschi, la Croce Rossa italiana, comitati di Acquapendente ed Orte, che ha garantito la presenza di una idroambulanza con a bordo operatori volontari altamente specializzati e la LNI di Bolsena per l’assistenza in acqua e le comunicazioni radio. La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza dell’Assessore al Commercio e allo Sport del Comune di Bolsena Daniele Emidi e del Presidente della Lega Navale Italiana di Bolsena Lorenzo Gasperini.

Il vincitore del Campionato Marco Pasquini parteciperà al 9° Campionato del Mondo Hobie Fishing. Main Sponsor del Campionato Lowrance, Hobie Kayak e Bolsena Yachting. Sponsor tecnici di supporto Seika, Old Captain, Molix, Decathlon Fiumicino,  Railblaza, Select, Viking Kayaks e Galaxy Kayaks. Sponsor locali:  “da Papayo” che ha offerto l’aperitivo sulla terrazza del Castello di Bolsena e Blu International Camping per gli spazi e servizi messi a disposizione.

Per ulteriori informazioni:
www.campionatointerlaghikayakfishing.it