Si intitola il Campo Sportivo Comunale a Valerio Ginnasi

Sabato 7 settembre alle 19 a Ronciglione, in Via San Giovanni, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del Campo Sportivo Comunale a Valerio Ginnasi (6 gennaio 1920 – 3 giugno 1990). Alla presenza del sindaco Mario Mengoni, del vicesindaco Sesto Aramini Vettori e degli altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, verrà svelata una targa commemorativa dedicata al concittadino Ginnasi, con lo svolgimento di una cerimonia di intitolazione.
"L’amministrazione - spiega Aramini Vettori, sua la delaga allo sport - ha deciso di intitolare il nuovo campo sportivo comunale al concittadino Valerio Ginnasi per onorare il suo impegno nello sport e soprattutto il suo prezioso contributo al calcio ronciglionese. Ginnasi è stato un vero cultore dell’amicizia e quando fu nominato presidente dell’Unione Sportiva Ronciglionese, nel 1951, il calcio del nostro paese ha ottenuto risultati mai raggiunti prima.
La gestione della società calcistica si basava sulla passione di un gruppo di amici, che hanno messo a disposizione tutto per far progredire il loro progetto di unione sportiva. Il nome di Valerio Ginnasi è ancora vivo nella nostra comunità e con questa intitolazione commemorativa spero che i sani valori di sport e amicizia da lui insegnati possano dare nuova linfa vitale al calcio ronciglionese, che ora gode anche di un campo all’altezza di grandi progetti".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.