sport

Si intitola il Campo Sportivo Comunale a Valerio Ginnasi

venerdì 6 settembre 2019
Si intitola il Campo Sportivo Comunale a Valerio Ginnasi

Sabato 7 settembre alle 19 a Ronciglione, in Via San Giovanni, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del Campo Sportivo Comunale a Valerio Ginnasi (6 gennaio 1920 – 3 giugno 1990). Alla presenza del sindaco Mario Mengoni, del vicesindaco Sesto Aramini Vettori e degli altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, verrà svelata una targa commemorativa dedicata al concittadino Ginnasi, con lo svolgimento di una cerimonia di intitolazione. 

"L’amministrazione - spiega Aramini Vettori, sua la delaga allo sport - ha deciso di intitolare il nuovo campo sportivo comunale al concittadino Valerio Ginnasi per onorare il suo impegno nello sport e soprattutto il suo prezioso contributo al calcio ronciglionese. Ginnasi è stato un vero cultore dell’amicizia e quando fu nominato presidente dell’Unione Sportiva Ronciglionese, nel 1951, il calcio del nostro paese ha ottenuto risultati mai raggiunti prima.

La gestione della società calcistica si basava sulla passione di un gruppo di amici, che hanno messo a disposizione tutto per far progredire il loro progetto di unione sportiva. Il nome di Valerio Ginnasi è ancora vivo nella nostra comunità e con questa intitolazione commemorativa spero che i sani valori di sport e amicizia da lui insegnati possano dare nuova linfa vitale al calcio ronciglionese, che ora gode anche di un campo all’altezza di grandi progetti".

Commenta su Facebook