sport

Il temporale ferma l'Orvietana, ma è un buon inizio

lunedì 26 agosto 2019
di Roberto Pace
Il temporale ferma l'Orvietana, ma è un buon inizio

E’ durata una ventina di minuti la prima partita ufficiale dell’Orvietana. Poi il diluvio, con l’arbitro che sospende, giustamente la partita, il campo progressivamente allagato e un fiume d’acqua, proveniente direttamente dalla parte alta della cittadina a completare l’opera. Se ne riparlerà, forse, il 4 settembre, ripartendo dal minuto venti circa, con i biancorossi in vantaggio per una rete a zero.

Perché nel breve spazio giocato, la squadra di Fiorucci si era dimostrata padrona assoluta del campo, prima su ogni pallone, prontissima ad aggredire, sui tentativi dei rossoblù narnesi, forse sorpresi dalla forte carica agonistica dei biancorossi orvietani. Il gol lo aveva realizzato il duo De Vitis - Aboubakar, con il difensore che colpisce di testa, a colpo sicuro e Keita a metterci il tocco decisivo che spiazza il portiere, senza trascurare l’ottima traiettoria della palla calciata dalla bandierina da Mortaroli.

Difesa attenta, pronta a concedere poco o nulla e un centrocampo a tre, veramente quadrato e formato da Dida, Marchi e Locchi, abilissimi nel formare cerniera a protezione della difesa. Davanti, assente Danieli infortunato, c’erano Aboubakar, Giurato e Mortaroli, tutti e tre molto intraprendenti e preparati a essere sempre primi sui palloni provenienti dalle retrovie.

Keita, lo chiamiamo per nome, si è reso anche utile in copertura, con il pregio di saper gestire la palla con criterio. Mortaroli, oltre al gran piede sui tiri dalla bandierina, ha messo sempre in difficoltà il diretto avversario, imitato da Giurato, disponibile, oltre il solito, al fraseggio. Insomma, nel breve scorcio di partita giocata, si è vista un’Orvietana che promette bene. Mercoledì si replica con la Trasimeno al Muzi, nella seconda partita di Coppa.

NARNESE – ORVIETANA 0 – 1 (sospesa al 20’ p.t. per impraticabilità del campo)
NARNESE: Rossi, Kola, Tancini, Silveri, Ponti, Consolini, Bagnato, Raggi, Leonardi, Rocchi, Bellini. All. Sabatini
ORVIETANA: Beccaceci, Annibaldi, Bianco, De Vitis, Dida, Grizzi, Locchi, Marchi, Mortaroli, Giurato, Aboubakar. All. Fiorucci Arbitro: Anelli di Terni (Brizioli – Cardinali) Marcatori: De Vitis al 9’