Partito il countdown per il terzo "Raduno dei Vulcani" per Mountain Bike

La Free Bike Marsciano ASD organizza per domenica 8 settembre il terzo "Raduno dei Vulcani" per Mountain Bike, manifestazione escursionistica non competitiva, che porterà le vostre ruote, sul terreno dei tre piccoli vulcani e nel territorio e nei boschi del Parco del Monte Peglia proclamata riserva Mondiale della Biosfera Mab Unesco.
Appuntamento per i bikers in Piazza Roma, a San Venanzo, di fronte al Museo Vulcanologico. La partenza è prevista per le 9. Due i percorsi proposti: il lungo di 48 chilometri e 1450 d.s.l. e il corto di 28 chilometri e 700 d.s.l. Sono ammesse anche e-bike. Il tracciato in alcuni tratti rinnovato avrà il suo termine nei giardini di Villa Faina dove tutti insieme si festeggerà questa giornata con il pranzo finale con l’ottima cucina locale e birra gratis.
Il costo di iscrizione è di 15 euro con un ricco pacco gara per tutti gli iscritti. Come nella precedente edizione, abbondanza di foto e video su questo straordinario tracciato gratuite per tutti i partecipanti. "All’interno del sito nella sezione info e blog - assicurano gli organizzatori - troverete tutte le informazioni di ospitalità strutture e camper service, oltre alle curiosità del territorio. Anche in questa edizione abbiamo integrato l’evento nell’evento, perché crediamo, che, anche chi accompagna o chi magari è curioso di conoscere queste manifestazioni o semplicemente, a chi piace camminare nella natura, possa celebrare questa giornata in compagnia...
E noi proveremo ad arricchirla anche con un po’ di storia, con una passeggiata, che avrà inizio alle 9.30 circa, terminata la partenza dei bikers, accompagnati da personale qualificato, inizierà con la visita al Museo Vulcanologico, per poi percorrere circa 6 chilometri sul terreno dei tre vulcani, anche questa attività, avrà il suo termine con il pranzo insieme a tutti i partecipanti a alla manifestazione a conclusione di questa giornata di festa e di sport".
Per ulteriori informazioni:
https://www.freebikemarsciano.com/

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.