sport

L'Orvietana conferma Eridion Dida

martedì 18 giugno 2019
di Roberto Pace
L'Orvietana conferma Eridion Dida

Eridion Dida vestirà la maglia dell’Orvietana anche nella prossima stagione. La notizia è di ieri sera, quando i buoni uffici di Silvano Fiorucci hanno convinto il centrocampista, corteggiato da diverse squadre. Si può tranquillamente affermare che trattasi di una conferma super, perché il rendimento del ragazzo di origini albanese nella sua prima stagione a Orvieto, è sempre stato costante e con freccia verso l’alto.

Caparbio, sa essere un mastino come l’uomo dell’ultimo passaggio o quello che s’inserisce con tempismo negli spazi alla ricerca della via del gol. Ha una carica agonistica sopra la media e, se si vuole cercare il pelo nell’uovo, qualche volte va anche oltre, raggiungendo difficilmente quota trenta partite, poiché fermato dal giudice sportivo. Ma, questo, se si vuole considerare un limite può starci, perché compensato dalle qualità sopradette.

Eridion va ad aggiungersi alla lista dei confermati, unitamente a Bricchetti, Annibaldi, Cotigni, Locchi. Con l’arrivo di Beccaceci, Marchi e Danieli i tasselli a posto iniziano a essere in maggioranza rispetto a quelli mancanti ma c’è da attendersi qualche altra gradita sorpresa, fermo restando l’impegno circa l’impiego di giocatori giovani, provenienti dal settore giovanile.

Commenta su Facebook