Asd Pm Pertica Orvieto
sport

Pentathlon Moderno Orvietano corsaro alla gara di Aprilia

venerdì 14 giugno 2019
Pentathlon Moderno Orvietano corsaro alla gara di Aprilia

Domenica 9 giugno Aprilia ha ospitato il "Grand Prix Acqua & Sapone", manifestazione di Pentathlon Moderno in cui si sono disputati il Trofeo Nazionale per le Categorie Allievi e Ragazzi, il Campionato Italiano Esordienti A ed Esordienti B e la Coppa Avvenire per le categorie promozionali Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini.

Il gruppo di atleti del Pentathlon Moderno Orvietano di Asd Pertica Orvieto ha partecipato in terra laziale con nove elementi e si è ben distinto di fronte ad atleti di pari categoria provenienti da tutta Italia. In gara, nel campionato italiano Esordienti A Costantino Rosati, strepitoso nel nuoto e nel laser run, si è piazzato al terzo posto. Ha sfiorato il podio per poco Flavio Calderini.

Negli Esordienti B femmine, l’immancabile podio di Linda Uguccioni, seconda dietro ad una collega romana. Grande prova per Daniele Aprodu nella categoria Esordiente B maschi, sua una strameritata medaglia di bronzo. Nei primi otto sono arrivati Margherita Costellato ed Elena Custolino. Un primo posto per la piccola Aurora Anselmi, categoria minicuccioli, alla sua seconda gara ufficiale conquista il gradino più alto del podio. Nei primi dieci si sono classificati Sara Bartoli e Achille Uguccioni, per la categoria cuccioli. Il miglior risultato assoluto, come sempre, è stata la lunga giornata di sport e amicizia.

"Vedere la crescita tecnica e l’entusiasmo di apprendere e migliorarsi di questi giovanissimi ragazzi - afferma il tecnico, Daniele Menichetti - ci fan ben sperare per il futuro e sarà sempre una gioia ed un onore accompagnarli in un percorso formativo che li porterà a grandi risultati”.

"Questi risultati - aggiunge il presidente, Giorgio Devigili - sono frutto di grande impegno e costanza da parte degli atleti , dei genitori sempre presenti nella vita sportiva dei figli,e di un team di tecnici e collaboratori che lavora costantemente per favorire la diffusione di questo  sport come progetto educativo,la nostra forza è il gruppo".

Ora, pausa estiva per tutti. Appuntamento a settembre a Crotone con il Trofeo Coni in cui Costantino Rosati, Flavio Calderini, Linda Uguccioni ed Elena Custolino rappresenteranno l’Umbria nel pentathlon moderno.