UISP SCHERMA ORVIETO
sport

Caterina Della Ciana conquista il terzo posto al Campionato Italiano Gpg di Riccione

giovedì 23 maggio 2019
Caterina Della Ciana conquista il terzo posto al Campionato Italiano Gpg di Riccione

Ancora un ottimo risultato per la Uisp Scherma Orvieto ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione. Questa volta a distinguersi è stata Caterina Della Ciana, che nella Categoria Giovanissime Spada Femminile è arrivata terza, conquistando una bellissima medaglia di bronzo su 162 partecipanti.

"Caterina - ha commentato il Maestro, Davide Lo Conte - è stata eccezionale. Nonostante non fosse partita bene ai gironi eliminatori, al tabellone dell'eliminazione diretta ha tirato fuori tutta la sua tecnica e coordinazione e senza perdersi d’animo ha battuto una dopo l’altra tutte le più quotate (sulla carta) avversarie, fino a giungere alla semifinale dove si è arresa perdendo solamente 10-8, pur essendo in vantaggio per gran parte dell’assalto. Brava Caterina e bravo il Maestro Andrea Malandruccolo da cui prende la gran parte delle lezioni di scherma".

Caterina è di Monteleone d’Orvieto e due volte a settimana si allena a Città della Pieve dove la Uisp Scherma Orvieto ha aperto una sua Sezione con il Maestro Malandruccolo, mentre un giorno a settimana viene ad Orvieto presso la palestra della Sala Agorà di Ciconia. "Bellissima soddisfazione - commenta Luca Ortu, vice presidente della Uisp Scherma Orvieto - per tutta la nostra associazione, che ci ripaga di tutti i sacrifici che facciamo per promuovere la scherma anche nel comprensorio di Orvieto".

Dieci, i giovani schermidori orvietani che hanno partecipato ai Campionati Italiani. Bene anche Lorenzo Rocchigiani (12^ su 220) ed Edoardo Lo Conte (17^ su 198), anche se per loro le condizioni si erano messe bene e, con un po’ di fortuna in più, potevano entrambi entrare nei primi otto. A seguire, poi, si sono distinti Luca Pontremoli (49^ su 198), Flavio Montesanti (139^ su 198), Ludovica Foresi (62^ su 120), Fiorinda Urbani (51^ su 164), Sofia Tognarini (52^ su 164), Riccardo Ortu (114^ su 217), Alice Olimpieri (105^ su 157).

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.