Caterina Della Ciana conquista il terzo posto al Campionato Italiano Gpg di Riccione

Ancora un ottimo risultato per la Uisp Scherma Orvieto ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione. Questa volta a distinguersi è stata Caterina Della Ciana, che nella Categoria Giovanissime Spada Femminile è arrivata terza, conquistando una bellissima medaglia di bronzo su 162 partecipanti.
"Caterina - ha commentato il Maestro, Davide Lo Conte - è stata eccezionale. Nonostante non fosse partita bene ai gironi eliminatori, al tabellone dell'eliminazione diretta ha tirato fuori tutta la sua tecnica e coordinazione e senza perdersi d’animo ha battuto una dopo l’altra tutte le più quotate (sulla carta) avversarie, fino a giungere alla semifinale dove si è arresa perdendo solamente 10-8, pur essendo in vantaggio per gran parte dell’assalto. Brava Caterina e bravo il Maestro Andrea Malandruccolo da cui prende la gran parte delle lezioni di scherma".
Caterina è di Monteleone d’Orvieto e due volte a settimana si allena a Città della Pieve dove la Uisp Scherma Orvieto ha aperto una sua Sezione con il Maestro Malandruccolo, mentre un giorno a settimana viene ad Orvieto presso la palestra della Sala Agorà di Ciconia. "Bellissima soddisfazione - commenta Luca Ortu, vice presidente della Uisp Scherma Orvieto - per tutta la nostra associazione, che ci ripaga di tutti i sacrifici che facciamo per promuovere la scherma anche nel comprensorio di Orvieto".
Dieci, i giovani schermidori orvietani che hanno partecipato ai Campionati Italiani. Bene anche Lorenzo Rocchigiani (12^ su 220) ed Edoardo Lo Conte (17^ su 198), anche se per loro le condizioni si erano messe bene e, con un po’ di fortuna in più, potevano entrambi entrare nei primi otto. A seguire, poi, si sono distinti Luca Pontremoli (49^ su 198), Flavio Montesanti (139^ su 198), Ludovica Foresi (62^ su 120), Fiorinda Urbani (51^ su 164), Sofia Tognarini (52^ su 164), Riccardo Ortu (114^ su 217), Alice Olimpieri (105^ su 157).

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.