"Ice Park Viterbo". La campionessa Chiara Censori inaugura la pista di pattinaggio

Inizialmente attesa per giovedì 6 dicembre, alla vigilia del Ponte dell'Immacolata, e poi rimandata a causa dell'annunciato maltempo e del caldo fuori stagione che hanno complicato la preparazione, la ritardata inaugurazione di "Ice Park Viterbo", la Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio grande circa 250 metri quadri allestita in Piazza Verdi, di fronte al Teatro dell’Unione, avrà finalmente luogo domenica 9 dicembre alle 17.30.
Già nella mattinata, in realtà, ai più piccoli – ma non solo – è stata data l'opportunità di cimentarsi con timide piroette, più disinvolte scivolate e qualche inevitabile caduta ma tutto in estrema sicurezza. A tenere a battesimo l'apertura ufficiale dell'impianto temporaneo sarà alle 18 l'esibizione della campionessa italiana e mondiale di pattinaggio su ghiaccio Chiara Censori, classe 1999.
Figlia del "freddo" - festeggerà il compleanno sabato 22 dicembre - e di Sabrina Fiordelmondo, maestra di pattinaggio di 4° livello che, sin dagli inizi della carriera sportiva, è la sua allenatrice sia per il pattinaggio artistico su ghiaccio che per il pattinaggio di figura in linea, quest'anno oltre ai titoli ha conseguito anche l'abilitazione di insegnante di base della Federazione Italiana Sport Rotellistici.
"Sarà un onore – afferma l'assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis – averla con noi per questa occasione. La pista, che durante il periodo delle feste sarà aperta tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte e in occasione dell'Ultimo dell'Anno fino a tarda notte, è un'ulteriore attrazione che va ad aggiungersi alle numerose e apprezzate iniziative natalizie che stanno interessando e animando il centro storico di Viterbo".
Non solo, dunque, le attrazioni di Caffeina Christmas Village. Oltre 7500, secondo le stime, le presenze contate nel quartiere medievale del capoluogo della Tuscia nei primi tre giorni. "Anche Piazza Verdi, con la stagione teatrale in corso – aggiunge l'assessore – merita di essere un punto di attrazione e di richiamo per viterbesi e i numerosi turisti che stanno visitando la nostra città". Non resta, insomma, che indossare "pattini d'argento".
Fino alla fine di gennaio, questo il tempo di permanenza della pista, inoltre, i residenti del settore B che abitualmente sono soliti parcheggiare la propria auto in Piazza Verdi, potranno usufruire gratuitamente del parcheggio a pagamento in Viale Raniero Capocci (ex area Taurchini). L'esibizione del contrassegno, di cui si è già in possesso e che reca la dicitura "Settore B", varrà come titolo per la sosta gratuita.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.