sport

El Clàsico della Provincia: domenica, Orvietana-Narnese

giovedì 29 novembre 2018
di Roberto Pace
El Clàsico della Provincia: domenica, Orvietana-Narnese

La tredicesima giornata propone “El Clàsico” (con le proporzioni dovute) del calcio provinciale. Arriva, a Orvieto, la Narnese ed è sufficiente il nome per tornare con la mente a tante sfide del passato, anche in serie D. Adesso c’è, per entrambe, l’Eccellenza e una classifica che, nell’ultima giornata, ha visto l’Orvietana compiere il sorpasso.

La zona di classifica è quella centrale e, con un terzo del campionato ormai alle spalle, si può ipotizzare un equilibrio sostanziale tra le due antagoniste. Vincerà chi riuscirà a dare un qualcosa in più, come sta facendo l’Orvietana delle ultime giornate. Gianluca Polidori, autore della rete che ha deciso la gara con il Castel Del Piano, alla battuta ‘era pur ora’ risponde:” Adesso segno soltanto le reti che contano”.

E’ su di morale, nonostante un lieve acciacco e spiega, a modo suo, il bel momento biancorosso:” Vero, segno di meno, ma lavoro di più per la squadra, come vuole il mister. Prendi Missaglia. Lo giudichi rimproverabile perché non realizza? Assolutamente no, perché, pure lui, come tutti, del resto, lavoriamo per un bene unico, che è quello della squadra.

E’ ciò che il mister ci ha chiesto e stiamo provando ad accontentarlo. Fiorucci è stato convincente nel farci prendere maggiore consapevolezza dei nostri mezzi e i risultati stanno dando ragione a lui e a noi. Dobbiamo soltanto continuare a lavorare con impegno, senza abbassare la guardia”. Se, le parole di Polidori fotografano fedelmente il pensiero dello spogliatoio, ed è difficile aver dubbi, allora anche con la Narnese avremo la possibilità di vedere all’opera un’Orvietana ritrovata, pronta a giocarsela con tutti per proseguire la rincorsa verso posizioni di maggiore prestigio.