sport

Orvieto FC, le ragazze del calcio a 5 vincono in Coppa Italia e si qualificano alle semifinali

giovedì 8 novembre 2018
Orvieto FC, le ragazze del calcio a 5 vincono in Coppa Italia e si qualificano alle semifinali

Dopo che la settimana dell’Orvieto FC, è scorsa via con la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia regionale della squadra di calcio a 5 femminile, con la roboante vittoria per 12-1 sull'AMC 98 (Cochi 4, Nenna 4, Antonelli 2, Piscini, Brenner) ecco che il fine settimana, che si aprirà venerdì sera si prospetta davvero infuocato, per obiettivi, per sfide dirette, ma anche per dimostrare che tutte le compagini sono vive e hanno voglia di lottare.

Calcio a 5 maschile – Tornano in campo i ragazzi di Luca Palmerini, che al PalaPapini si troveranno ad affrontare il Real Nocera, fanalino di coda della serie C1. Una partita da non sbagliare assolutamente, in quanto, in caso di sconfitta sarebbero proprio i padroni di casa a tornare all’ultimo posto in classifica, mentre in caso di successo si farebbe un piccolo passo verso lidi più sicuri.

Calcio a 5 femminile – Big match per le ragazze terribili di mister Egisto Seghetta, che domenica sera alle 21.00 affronteranno l’Atletico Foligno nella difficile trasferta. Una gara che il tecnico orvietano sa bene che non deve sottovalutare, le folignati, nonostante un turno in meno, sono a punteggio pieno e potenzialmente prime in classifica. E' di questa settimana, la notizia, innovativa, che l'Orvieto Fc ha affidato la preparazione dei suoi portieri di calcio a 5 Under 15 a Laura Palmese, portiere della squadra.

Calcio a 11 maschile – Tornano a giocare a Lubriano i ragazzi di mister Moreno Baldini, che dopo l’1-1 della settimana scorsa, cercano di riprendere a correre, e l’Otricoli, squadra attualmente quarta in classifica, può essere una buona base di rilancio. Ovvio è che l’avversario non è affatto semplice da affrontare e proprio per questo, un’eventuale risultato positivo contribuirebbe a rialzare il morale della truppa.

Calcio a 11 femminile – Esordio stagionale casalingo per le ragazze di mister Riccardo Pettinelli, che alle ore 17.00 giocheranno il ritorno del match di Coppa Italia contro il Porto Sant’Elpidio, nonostante la sconfitta per 6-2 dell’andata le orvietane non si daranno per vinte e battaglieranno dall’inizio alla fine.

Fonte: Ufficio Stampa Orvieto FC

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.