sport

Castellana 2018, meno cinque e 173 iscritti

martedì 16 ottobre 2018
di Roberto Pace
Castellana 2018, meno cinque e 173 iscritti
Il Presidente dell’Associazione Castellana, Luciano Carboni, è in un brodo di giuggiole. Le iscrizioni vanno a mille, si avviano a superare la quota, già ottima, del 2017. Nella mattinata di mercoledì 17 ottobre, il riscontro definitivo: con 173 iscritti, la Castellana fa il pieno. Adesso si sta procedendo all’allestimento del percorso, con balle, rotoballe e cartelli vari, da sistemare in funzione della massima sicurezza. Troviamo il Presidente alla postazione 18, località Capretta o bivio d’Osarella, intento a colloquiare con gli operatori della Provincia:  "Che vanno ringraziati, unitamente a tutto il dipartimento strade dell’Ente, per la disponibilità nei confronti nostri e della corsa – afferma – il percorso è stato completamente ripulito, sono anche intervenuti con il rifacimento di alcuni bordi d’asfalto, il colpo d’occhio è, adesso, veramente ottimale”.
 
Il tratto di strada dove siamo in questo momento, diverrà cruciale nella due giorni di corsa. “Qui è solito confluire gran parte del pubblico. Abbiamo tutte le postazioni per alcuni mezzi di soccorso e, da quest’anno, anche il maxischermo per seguire la gara in diretta”. Proprio riguardo le riprese televisive il Presidente fa un chiarimento:” Mi dispiace si sia creato qualche disguido con alcuni organi di informazione. Tengo, però, a precisare che la diretta televisiva è offerta da uno degli sponsor, Autoforniture Orvieto, e come Associazione abbiamo soltanto dato il nostro consenso.
 
Tenevo a questa precisazione, perché la nostra Associazione ha sempre operato con la massima trasparenza, rispettando i diritti di chi lavora nel campo della comunicazione, settore al quale dobbiamo molto cercando, per questo, di offrire sempre il massimo della collaborazione. Ringrazio per quest’opportunità e approfitto per ringraziare tutti quelli che si sono dimostrati disponibili a darci una mano. Non posso dimenticare i nostri sponsor principali, Norcineria Oreto, Paci Auto, M.F. sas, Ceprini costruzioni, Ciotti Luciano, unitamente all’altro, già citato, Autoforniture Orvieto”.