sport

Roberto Di Matteo ai Campionati del Mondo Master di Scherma

lunedì 8 ottobre 2018
Roberto Di Matteo ai Campionati del Mondo Master di Scherma

Si svolgeranno il prossimo fine settimana a Livorno, i Campionati del Mondo Master di Scherma. Tra i convocati per la prova di Spada Maschile Categoria C c'è anche Roberto Di Matteo, veterano della scherma Umbra che per anni ha svolto la sua attività fuori regione. Di Matteo è, infatti, rientrato in Umbria quest'anno e ha scelto la Uisp Scherma Orvieto come nuova società per poter continuare la sua eccellente attività schermistica e la sua brillante carriera con la Nazionale Italiana Master.

"Per noi è un piacere che Roberto abbia scelto di tesserarsi con la nostra società. Sarà un esempio per i più giovani e porterà lustro alla città di Orvieto. E' la prima volta che un nostro tesserato partecipa ad un Campionato del Mondo e per noi è un grande motivo di orgoglio, segno che riscuotiamo una certa considerazione" commenta il presidente Domenicao Lo Conte. "Speriamo - aggounge - che questo altro successo possa aiutare a velocizzare con le istituzioni l'assegnazione di un locale, del resto già individuato, da adibirsi a palestra di scherma. Ne abbiamo veramente bisogno".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.