sport

Il tifo ficullese diventa virale, il mondo guarda l'Orda Balorda

venerdì 6 ottobre 2017
di Roberto Pace
Il tifo ficullese diventa virale, il mondo guarda l'Orda Balorda

A Ficulle, di vecchio è rimasto solo il campo. Che però è in posizione strategica e, da lassù, si domina la valle come riportato in uno degli striscioni esposti dall’Orda Balorda, gruppo di fans della Pro Ficulle, ormai noti in tutto il mondo. E non è un’esagerazione, perché, il video visibile sul sito sportpeople.net ha largamente superato le 60.000 (sessantamila) visualizzazioni in ogni parte del globo, unitamente a oltre 1500 mi piace e più di 300 commenti.

Senza dimenticare la condivisione di FutebolMarketing.com.br con la seguente didascalia:

A rigor, o estádio de #Ficulle, em Terni, na Itália, tem apenas uma arquibancada — as outras grades fazem limite com as ruas.
Mas é o que basta para a torcida da ASD Pro Ficulle, estreante na #PrimaCategoria (7ª Divisão) fazer a festa.

e commento riguardante il supporto della torcida con il suo tifo colorito, quanto chiassoso.



Una campagna di marketing a costo zero per Ficulle degna delle menti più eminenti nella comunicazione. Della quale, dovranno andare orgogliosi e mostrare gratitudine nei riguardi della Società sportiva tutti i ficullesi residenti e quelli sparsi per il mondo.

Calcisticamente parlando la Pro Ficulle sta andando veramente a mille. Non è una novità assoluta, perché già da qualche anno dimora, in pianta stabile, nelle colonne di sinistra delle classifiche, ha già scalato due categorie e chissà. vista la partenza, che non si verifichi un’altra sorpresa. Per il momento continua a dominare la valle, come dicono i tifosi, osservando, però, con attenzione, quanto accade sulla sommità di là dalla valle, dove, l’ASD Allerona sta piazzando colpi altrettanto importanti.