sport

Coppa Paolino Deodori, i piloti orvietani alla salita di Ascoli

venerdì 23 giugno 2017
di Roberto Pace
Coppa Paolino Deodori, i piloti orvietani alla salita di Ascoli

Stavolta sono tre soltanto i piloti orvietani, tutti con i colori dell’Orvieto Corse, iscritti alla salita di Ascoli. Coppa Paolino Deodori. E’ gara valida per il CIVM, sono in lista 214 vetture moderne e 35 Storiche. Manca, però, Michele Fattorini e questa è la notizia. La ragione è semplice, quanto amarissima per il pilota di Porano: la FA 30 nuova, attesissima e promessa non è ancora pronta. Evento che ha turbato, non poco, Michele, appena rinfrancato dalla vittoria allo Spino. Inutile, a questo punto, avventurarsi con la vecchia macchina, dimostratasi inferiore al lotto delle migliori. Chi, invece, ha la macchina e la porta all’esordio del 2017 è Giulia Gallinella (nella foto).

Anche qui, con la sorpresa della vettura, che non è la FIAT 500, ma una Peugeot 106, RS 1400, con la quale la giovane ragazza di Bagni ha intenzione di fare la restante parte della stagione: “E’ come fosse la prima volta – confessa Giulia – perché la macchina non l’ho ancora provata – e, ad Ascoli, sarà un po’ un secondo esordio. L’adrenalina, però, non manca e non vedo l’ora di misurarmi di nuovo, con una concorrenza davvero temibile, in una classe numerosissima dove si contano ben 17 partenti”.

Il più grosso “in bocca al lupo” e l’augurio di metterne dietro più che potrà. Ritorno gradito quello di Luca Chioccia, anch’esso con una Peugeot 106, preparata e quindi gareggiante in gruppo A. Leonardo Spaccino chiude il trio con il quale si propone la Scuderia Orvieto Corse. Anche per lui si prospettano due giorni molto impegnativi. La Subaru Impreza prova a stanare le Mitsubishi Lancer, più fresche e aggiornate della rivale, anche questa giapponese, guidata dal pilota orvietano, di generazione abbastanza datata.